A meno di grosse sorprese, Jasper Philipsen correrà con la maglia della Alpecin-Deceuninck anche nelle prossime stagioni. In scadenza di contratto alla fine di quest’anno, il 26enne aveva attirato l’interesse di diverse squadre nelle ultime settimane, su tutte Bora-hansgrohe, UAE Team Emirates e Tudor Pro Cycling Team, ma a quanto pare alla fine avrebbe deciso di prolungare il proprio matrimonio con la formazione belga. Ad avvalorare tale scenario, già emerso negli scorsi giorni, il giornalista della Gazzetta dello Sport Ciro Scognamiglio, che in un post su X parla di accordo ormai concluso tra il corridore e il team diretto dai fratelli Roodhooft.
Approdato in squadra a inizio 2021 dopo un biennio all’UAE Team Emirates, Philipsen ha evidenziato una grande crescita nelle ultime stagioni, durante le quali è andato a segno in sei tappe del Tour de France, portandosi a casa anche la Maglia Verde nel 2023, ha conquistato l’ultima edizione della Milano-Sanremo ed è stato per due volte secondo alla Parigi-Roubaix alle spalle, in entrambe le occasioni, del compagno di squadra Mathieu Van Der Poel.
CicloMercato 2025: Dario Igor Belletta lascia la squadra giovanile della Visma|Lease a Bike e si accasa alla Solme Olmo
21 Marzo 2025, 19:00
Milano-Sanremo 2025, Jasper Philipsen: “La caduta è arrivata con un pessimo tempismo, ma bisogna cercare di andare oltre e sperare di avere buone gambe”
20 Marzo 2025, 15:54
Milano-Sanremo 2025, il detentore Jasper Philipsen ci sarà: “La caduta ha lasciato i suoi segni, ma voglio provarci”
19 Marzo 2025, 21:10
Alpecin-Deceuninck, abrasioni e qualche punto di sutura per Jasper Philipsen dopo la caduta alla Nokere: presenza alla Sanremo in dubbio